Potrebbe essere arrivato un giorno non molto felice per i gamer appassionati di Nintendo Switch. Infatti, la Grande N ha appena decretato lo stop alla vendita di codici di gioco digitali di propria produzione dagli store europei non ufficiali, rendendolo possibile solo tramite Nintendo eShop.
Sono anni ormai che i fan di Nintendo acquistano i titoli per Nintendo Switch nelle maniere più disparate: in versione fisica, tramite l’eShop ufficiale e appunto tramite codici di gioco digitali (o anche dette key) tramite store non ufficiali. Peccato che dal 1° luglio 2020, quest’ultima operazione non sarà più possibile in Europa, ma la situazione appare meno problematica del previsto. Infatti, la questione è rivolta solo verso giochi prodotti in primo luogo da Nintendo, come Animal Crossing: New Horizon o Mario Kart 8 Deluxe. Ma oltre a questi, sarà ancora possibile acquistare giochi digitali di terze parti, crediti per il Nintendo eShop, abbonamenti e DLC aggiuntivi – come quello per Pokémon Spada e Scudo – da venditori europei non ufficiali.
Probabilmente, la mossa di Nintendo potrebbe essere spinta da due fattori: il primo, più diretto, è la fidelizzazione degli utenti europei al proprio store online ufficiale, la seconda invece, molto più ipotetica, potrebbe essere per incentivare i giocatori ad acquistare titoli in versione fisica piuttosto che delle key digitali. Vedremo nel corso dei mesi se questa opzione sarà definitiva o se il colosso giapponese farà marcia indietro.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…