Non sappiamo come potreste prendere questa notizia, perché ipotizziamo possa essere a due facce: da un lato, chi pensa che il probabile ritiro di Nintendo dalle scene dei giochi per smartphone sia un peccato e dall’altro chi pensa che forse è meglio concentrarsi esclusivamente su Nintendo Switch. Infatti, il colosso giapponese pare non avere alcun gioco in sviluppo per mobile per il prossimo futuro.
Dietro a questa decisione presa da Nintendo, ci sarebbero (secondo Bloomberg) i non esaltanti ricavati dai giochi sviluppati per smartphone Android ed iOS, sicuramente ben distanti da quelli ottenuti con Nintendo Switch (pensiamo solo ad Animal Crossing e Pokémon). E a rincarare la dose ci pensa l’analista di mercato Serkan Toto, sostenendo che la pipeline di sviluppo di Nintendo per mobile è ferma a poco dopo l’uscita di Mario Kart Tour nel 2019.
Ovviamente, la Grande N supporterà i giochi di punta per smartphone come proprio Mario Kart Tour ed Animal Crossing: Pocket Camp. Ed anche dai partner di sviluppo pare ci sia una specie di “blocco” di sviluppo, come nel caso di DeNa, creatore di Pokémon Masters, che non ha in programma giochi fino a fine 2021.
Quindi, il concentrarsi di Nintendo solo verso i titoli per Switch potrebbe essere una spinta maggiore per produrre videogiochi di maggiore impatto, come sta facendo ad esempio Xenoblade Chronicles (sebbene non sia prodotto direttamente) e pare sia molto apprezzata come idea dagli utenti.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…