Sappiamo bene che i giochi su smartphone stanno sempre più crescendo in termini di popolarità. Tutti noi, infatti, siamo in possesso di uno smartphone ed utilizziamo questo strumento più di ogni altra cosa durante la giornata. Motivo per cui i videogiochi su tale piattaforma hanno letteralmente spopolato. Basta anche solo guardare il successo generato da alcuni titoli, come Call of Duty Mobile, per capire la dimensione di tale fenomeno. Nintendo, dunque, come molti altri ha lanciato qualche gioco nel corso di questi anni, e pare che anch’essa abbia raccolto cifre davvero considerevoli in termini di ricavi.
Da quello che abbiamo potuto capire guardando i dati pubblicati da Sensor Tower, sembra che Nintendo abbia raggiunto un notevole successo su smartphone. All’interno dei documenti di tale studio, infatti, sono stati riportati i ricavi ottenuti in questi anni, con i videogiochi presenti sulle piattaforme mobile. Da questa ricerca, dunque, è emerso che Nintendo nel complesso ha collezionato più di 1 miliardo di ricavi con i propri titoli su App Store e Play Store.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, il gioco più redditizio è stato senza dubbio Fire Emblem Heroes, che è riuscito a produrre ricavi per 656 milioni di dollari, superando di gran lunga tanti altri titoli. Se diamo un’occhiata alla classifica, infatti, Mario Kart Tour occupa la quarta posizione, con una quota dell’8% sul totale.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…