Se dovessimo cercare due passioni a cui un Nerd non può rinunciare, sono sicuramente i videogiochi ed i LEGO. Ma se un colosso come Nintendo avesse la soluzione per unirle entrambe? A quanto pare, accadrà molto presto, visto che arriverà sul mercato una console NES interamente composta da mattoncini.
La composizione è un autentico tuffo nel passato: Infatti, non solo troviamo un NES riprodotto fedelmente in ogni minimo dettaglio, ma anche l’iconico joypad, la cartuccia di Super Mario Collection e addirittura un televisore a tubo catodico che ritrae Super Mario Bros. in 8-bit, che potremo anche muovere! Ovviamente, ci sarà da sudare per costruirlo come impone una qualsiasi costruzione LEGO. Ma non finisce qui il divertimento.
Si potrà infatti collegare alla console NES il Mario LEGO uscito qualche tempo fa che vi permetterà di riprodurre i suoni di gioco grazie alla sua componente smart. Insomma, per i fan della serie o comunque i fanatici di queste chicche retrò, questo potrebbe essere davvero il massimo.
L’unico “intoppo” tra voi ed il Nintendo Entertainment System fatto di LEGO potrebbe essere il prezzo, visto che non è per nulla economico: dovrete sborsare infatti la cifra di 229 € per potervi accaparrare questa meraviglia ludica. In ogni caso, sarà disponibile dal primo agosto 2020. E voi lo fareste questa spesa per un NES così? Fatecelo sapere nei commenti.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…