Tempo addietro vi abbiamo spiegato come proteggere il vostro account Nintendo, dopo che la stessa azienda aveva fatto presente la procedura da seguire. Vi parlammo anche delle sospette falle di sicurezza che stavano colpendo la loro piattaforma, con utenti che segnalavano l’accaduto. A quanto pare c’era molto di più che un fondo di verità: durante lo scorso mese di aprile, la dirigenza ha annunciato che 160.000 account sono stati violati. Ciò nonostante, il servizio Nintendo Network sta continuando a dare problemi: è di oggi l’annuncio della compromissione di altri 140.000 account.
Il problema che affligge il sistema Nintendo Network è sempre il medesimo: l’account ID degli utenti colpiti hanno subito accessi indesiderati avvenuti in maniera illegale. Secondo quanto riportato dall’azienda, dei 300.000 account colpiti meno dell’1% ha subito acquisti fraudolenti: per questi è stata avviata una pratica di rimborso. Coloro che hanno subito questo tipo di manomissione hanno visto un reset della password automatico da parte di Nintendo, in modo da prevenire altre manomissioni.
A questo punto vi invitiamo ancor più caldamente ad eseguire le procedure per mettere al sicuro il vostro account Nintendo, se ne possedete uno. Soprattutto l’adozione dell’autenticazione a 2 fattori, in modo tale che sia necessario usufruire del proprio smartphone per autenticare l’accesso.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…