Un po’ a sorpresa si è tenuto oggi Nintendo Direct Mini, l’ultima edizione dello showcase delle novità per il parco giochi di Nintendo Switch. La puntata settembrina del keynote virtuale si è concentrato unicamente sulle terze parti, anticipando quali saranno le prossime uscite per la console di Big N.
La prima novità mostrata durante il Nintendo Direct Mini si intitola Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Si tratta del successore del primo capitolo, spin-off sviluppato per il fu Nintendo 3DS, adesso in arrivo sulla console Nintendo Switch. E come nel precedente titolo, viene mantenuto lo stile cel-shading e la presenza di un companion che ci accompagnerà durante l’avventura. Manca, però, una data ufficiale di lancio sul mercato.
Questo Nintendo Direct Mini è stato ricco di novità per i fan della saga Capcom, visto l’annuncio anche del nuovo Monster Hunter Rise. L’inedito spin-off arriverà il 26 marzo 2021 ed il trailer presentato vede il protagonista alle prese con un mondo folkloristico a tema nipponico, esplorabile a colpi di rampino. Anche qua troviamo varie belve a farci compagnia, con cui avere un supporto in fase di battaglia. Il focus sarà quello più tipicamente “monster hunter-iano”, con numerose belve da cacciare con l’ausilio di numerose armi a corredo.
Per la gioia degli amanti del piccolo Ori, arriva anche l’ultimo Ori and the Will of the Wisps. Dopo il lancio su piattaforma Microsoft, il secondo titolo diventa disponibile su Nintendo Switch, già a partire da oggi. Per l’occasione, è stata annunciata una nuova Limited Edition, ovvero un cofanetto comprensivo di Blind Forest e Will of the Wisps. Questa edizione comprende anche oggettistica aggiuntiva, come artbook e cartoline tematizzate.
Disponibile dal prossimo 4 dicembre, l’aspetto più atletico di Nintendo Switch si arricchisce del nuovo Fitness Boxing 2. Un titolo similare al celebre Ring Fit Adventure, per quanto non abbia una periferica dedicata bensì utilizzi i due Joy-con a disposizione. L’obiettivo è l’unione dei tipici rhythm game con il mondo del fitness, aiutandoci a rimanere in forma a ritmo di musica.
In occasione del Nintendo Direct Mini è stato annunciato Disgaea 6: Defiance of Destiny. Nel nuovo capitolo vestiremo i panni di Zed, il protagonista zombiesco che si è erto a Dio della Distruzione, diventando sempre più forte ad ogni morte. Il suo debutto è previsto nel corso dell’estate 2021.
Annunciato nel 2019 ma poi rimandato all’1 dicembre 2020, Empire of Sin si prepara al suo esordio su Nintendo Switch. Lo strategico di Romero Games e Paradox è ambientato nella famigerata era del Proibizionismo in quel di Chicago. Nei panni dei boss dell’epoca (alcuni anche realmente esistiti) dovremo ergerci sopra la legalità per divenire i re del crimine organizzato.
Nel corso del periodo festivo di fine 2020 uscirà su Switch anche Sniper Elite 4, già lanciato su altre piattaforme nel 2017. Il titolo è uno sparatutto tattico in terza persona con componenti stealth.
Sempre parlando di giochi usciti in precedenza, nel Nintendo Direct Mini è stato svelato l’arrivo odierno di The Long Dark. L’action survival di Hinterland Studio è ambientato nelle aree più glaciali del Canada, a causa di un brutto incidente aereo, dove dovremo badare alla propria sopravvivenza.
Non mancano anche nuovi titoli sportivi per la console di Nintendo, con l’annuncio di PGA Tour 2K21. Il videogioco 2K Sports soddisferà il palato di tutti gli amanti del golf professionistico, anche su Switch dal 25 settembre.
Da oggi è disponibile su Nintendo Switch anche Hades, sviluppato dal team di Supergiant Games. È un nuovo titolo a tema roguelike, un action RPG in cui impersonificare Zagreus, il figlio di Ade che vuole fuggire dagli inferi per arrivare sulla sommità del Monte Olimpo. Questa fuga vi porterà attraverso una serie randomica di stanze ricche di nemici da affrontare, fra armi e attacchi magici.
Fra le ultime uscite di Square Enix Ltd. troviamo Balan Wonderland, l’action platform che nasce dalla mente dei creatori di Sonic the Hedgehog. Un gioco folle e colorato in cui immergersi, esplorando i mondi di Wonderland con il duo Leo ed Emma, con vari vestiti che sbloccheranno poteri con cui aggirare gli ostacoli che si presenteranno. Il suo lancio è previsto per il 26 marzo 2021.
Arrivano novità anche per Rune Factory 5. il quinto capitolo della saga di XSEED Games e Marvelous AOL. Il suo debutto è previsto per il corso del 2021.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…