Nel lontano 2010 Nintendo annunciò l’arrivo di una nuova console portatile sul mercato, ovvero Nintendo 3DS. Fin dal primo momento, dunque, fu chiaro il cambio di rotta del brand, che propose una soluzione completamente diversa rispetto a quelle del passato, sfruttando la non fortunatissima tecnologia 3D. Inizialmente, dunque, le cose non andarono benissimo, anche a causa di un catalogo di giochi piuttosto scarno. Solo successivamente la serie conobbe un gran successo, raggiungendo numeri importanti. Ora, però, è il momento di dire addio a tutta questa famiglia di console.
Si chiude un capitolo molto importante per l’azienda, che con Nintendo 3DS ha visto crescere alcuni dei videogiochi più importanti del brand. Ora, però, l’azienda ha deciso di interrompere la produzione di questa console portatile, redistribuendo le proprie energie verso altri progetti, tra cui Nintendo Switch.
Dando un’occhiata a tutti i vari modelli, tra cui 3DS, 3DS XL, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, New Nintendo 2DS XL, notiamo ottimi numeri di vendita. Durante tutto il loro ciclo, quindi, queste console hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico, molto più di quello che ha saputo fare Wii U, un vero fallimento per il brand nipponico. Vedremo, dunque, che cosa ci riserverà il futuro. Magari vedremo proprio l’arrivo, a breve, di una nuova Nintendo Switch o, in alternativa, di una console completamente diversa da quelle attuali.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…