Fin dal suo debutto su Nintendo Switch, il “battle royale” con protagonisti i piccoli ninja ha monopolizzato l’attenzione dei giovani appassionati della console ibrida grazie alla velocità delle battaglie, alla disponibilità free-to-play e ad una grafica fresca e colorata (che strizza l’occhio all’intramontabile Splatoon 2). Quest’oggi Ninjala ha ricevuto l’aggiornamento di ottobre, che porta il software alla versione 2.1 ed introduce una serie di novità e migliorie: andiamo a scoprire che cosa è cambiato!
Il changelog completo dell’aggiornamento alla versione 2.1 di Ninjala, rilasciato oggi 2 ottobre, è stato pubblicato sul sito ufficiale del gioco e riporta l’introduzione di vari perfezionamenti del bilanciamento delle battaglie, nuove regole specifiche per gli eventi, nuove funzioni di abbinamento e interfaccia, correzioni di vari bug ed altre novità. Per prima cosa segnaliamo delle modifiche alle armi Martello Skate e Ascia Sushi, che hanno dimostrato un utilizzo ed un tasso di vittoria sproporzionatamente elevati.
In entrambi i casi il team di sviluppo ha ridotto la forza degli attacchi da dietro, in modo da rallentare la velocità con cui i droni possono essere distrutti. L’uso della Granata di gomma seguito da un attacco alla schiena permetteva ai possessori dell’Ascia Sushi di distruggere i droni con velocità eccessiva sin dall’inizio delle battaglie, dando loro un vantaggio sbilanciato in particolare nelle battaglie reali.
Nonostante questo cambiamento la forza di attacco delle armi grandi è stata mantenuta forte, in modo che si possano distruggere i droni così come fatto fino ad ora: nelle fasi finali della battaglia molti giocatori tendono a combattere con armi grandi con forza di attacco aumentata; per questo motivo le cose sono rimaste invariate una volta ottenute come armi grandi.
Per quanto riguarda invece tutte le armi di gomma, nella versione 2.1 di Ninjala la durata dell’effetto è stata ridotta per migliorare il ritmo generale del gioco.
Arriva la nuova modalità Battaglia mostri: degli esseri mostruosi hanno invaso Shinobi City e voi dovrete scappare e correre veloce per evitare di essere catturati. La modalità sarà disponibile dal 3 al 5 ottobre mentre la seconda ondata arriverà dal 10 al 12 ottobre.
Arrivano miglioramenti anche per gli abbinamenti tra giocatori: ora è possibile selezionare l’abbinamento tra Globale o Regionale. Inoltre ora è possibile annullare le ricerche di abbinamento. Infine la connessione non verrà più interrotta premendo il pulsante Home durante la fase di abbinamento.
Le novità dell’aggiornamento di ottobre a Ninjala 2.1 continuano con miglioramenti dell’interfaccia utente: è stata aggiunta la funzione “Provare” al negozio specializzato. Per concludere sono stati implementati vari aggiustamento e correzioni di problemi in modo da offrire un’esperienza di gioco fluida.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…