Buone notizie per tutti i fan dell’universo fantastico di Ni No Kuni. Fra pochi giorni si terrà un evento durante il quale verrà annunciato ufficialmente Ni No Kuni: Cross World. Per la prima volta la saga di Bandai Namco sarà trasportata anche su smartphone, permettendo a tutti di giocarci anche in mobilità sul proprio telefono.
Aggiornamento 14/11: Level-5 e Netmarble hanno condiviso qualche dettaglio in più sul gioco, con tanto di immagini e periodo di uscita. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Ni No Kuni: Cross Worlds segnerà l’arrivo della saga Bandai Namco su smartphone
L’annuncio ufficiale avrà luogo in occasione del G-Star 2019, evento che si terrà a Busan, in Sud Corea, dal 14 al 17 novembre. Durante la conferenza Netmarble e Level-5 verranno svelate tutte le informazioni e, speriamo, anche la data di uscita. Anche perché per il momento non ci è dato sapere praticamente nulla, specialmente su che tipo di gioco aspettarci. Quasi sicuramente non rivedremo un vero e proprio JRPG, come accaduto con i capitoli per console.
Voci di corridoio confermano la grafica anime che ha caratterizzato la serie nipponica ed un sistema social per consolidare la community definito Kingdoms. Quest’ultimo dovrebbe ispirarsi al secondo capitolo, con la creazione di vere e proprie gilde con cui sfidare avversari. Inoltre, in Ni No Kuni: Cross Worlds ci saranno anche degli spiriti Imazen da portare con sé durante l’avventura, il cui scopo non è ancora stato rivelato.
Primi dettagli su Cross Worlds: immagini, meccaniche e periodo di uscita | Aggiornamento
Finalmente arriva qualche dettaglio in più sul primo titolo mobile di Ni No Kuni! Per quanto riguarda il periodo di uscita, il nuovo MMORPG arriverà in Giappone nel corso della seconda metà del 2020, mentre per il resto del mondo ci sarà da attendere (non sappiamo ancora quanto). Il gameplay è basato sullo stile hack’n’slash, con combattimenti in tempo reale; inoltre il giocatore potrà scegliere tra cinque classi differenti (Witch, Swordsman, Rogue, Engineer, Destroyer). In basso trovate alcune immagini che illustrano l’ambientazione.
Ovviamente saranno presenti una valanga di missioni PVE ma per fortuna ci sarà spazio anche per i combattimenti PVP contro altri giocatori. Presenti all’appello i famigli – nella miglior tradizione di Ni No Kuni – con oltre 100 mostriciattoli disponibili.
Gli utenti potranno unirsi per formare Gilde e concentrarsi sulla costruzione di un regno, con edifici da personalizzare per raggiungere lo status di Capitale. Se da un lato alcune meccaniche sono abbastanza tipiche per il genere, dall’altro… non vediamo l’ora di provarlo dato che i due capitoli della serie originale ci hanno fatto sognare!