Il dungeon roguelike è un genere sempre più apprezzato dai videogiocatori ed i titoli presentati – come può essere Slay The Spire – portano sempre più qualità al loro mulino. Uno di questi, potrebbe essere proprio Neon Abyss, il nuovo dungeon game sviluppato per Nintendo Switch, che è attualmente disponibile in versione demo.
Cosa bisogna aspettarsi da Neon Abyss, il titolo roguelike di Team17 e Veewo Games? A dispetto dell’ambientazione cyberpunk, il gioco è ispirato dall’Antica Grecia ed i suoi Dei, più specificamente negli Inferi guidati da Ade che vi incaricherà di sconfiggere i Nuovi Dei. Per poterlo fare, bisognerà costruire il proprio personaggio attraverso i vari potenziamenti in base a se si tratterà è di un boss, regole, oggetti ed ottenere nuovi finali. Le scelte che faremo nei dungeon inoltre, condizioneranno l’andamento del gioco, alterandolo nelle regole che lo muovono.
Gli oltre 400 oggetti reperibili durante il gioco inoltre hanno effetti che possono combinarsi tra loro, mentre ogni dungeon può nascondere un mini-gioco da completare, ognuno con i suoi meccanismi o uova che schiudendosi vi doneranno animali come compagni di viaggio.
Neon Abyss è disponibile in versione demo su Nintendo Switch e sarà venduto per la stessa console, oltre a PS4, Xbox One e PC dal 14 luglio 2020.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…