Sono in arrivo importanti novità per il gameplay di Minecraft, come preannuncia il reveal del prossimo aggiornamento Caves & Cliffs. Il team Mohjang ha rivelato quali novità cambieranno il mondo di gioco, in particolar modo le ambientazioni che ruotano attorno alle montagne e sotterranei. L’esplorazione assumerà nuovi connotati a livello territoriale, sia dal punto di vista della flora che della fauna.
Minecraft annuncia un grosso aggiornamento per l’estate del 2021
In occasione del MineCon Live 2019, proprio le Montagne vinsero come bioma scelto dalla community ed anche per questo il team di sviluppo di Minecraft le miglioreranno. Nel sottosuolo troveremo novità per le caverne, con vegetazione e specchi d’acqua più presenti, fra rampicanti, fiori, spore e piante di varia natura. Più in generale sarà migliorata l’esperienza di esplorazione delle montagne, con una creazione procedurale delle stesse in maniera più ottimizzata. Per esempio, la disposizione di neve e ghiaccio avverrà più realisticamente, sulla base dell’altezza rispetto al livello del mare.
Troveremo anche nuovi biomi e blocchi, come nel caso dello Sculk Sensor: questo blocco emetterà un segnale in stile redstone con cui creare nuove strutture, anche “wireless”. Saranno aggiunti anche stalattiti e stalagmiti, in grado di arricchire esteticamente le caverne ma pure divenire trappole potenzialmente letali se ci si atterrerà sopra. Scavando nelle montagne sarà possibile trovare anche un nuovo minerale, il rame, con cui creare il blocco parafulmine, ed i più rari geodi di cristallo, con cui craftare un telescopio. Questi cristalli, così come altri artefatti e reperti archeologici, potranno essere scoperti mediante apposito spolverino da usare sui blocchi “sospetti”.
L’aggiornamento Caves & Cliffs porterà nel mondo di Minecraft anche nuovi mob. Uno di questi si chiamerà Warden, un nuovo nemico che si nasconderà nelle caverne più buie e vi individuerà in base al movimento anziché alla vista. Ci sarà anche il nuovo ed adorabile Axolotl, piccola creatura che popolerà le umidità nel sottosuolo. Sempre parlando di animali, si cita anche l’introduzione delle capre di montagna e calamari luminescenti.
Minecraft Caves & Cliffs: quando sarà rilasciato l’aggiornamento?
L’aggiornamento Caves & Cliffs sarà aggiunto in Minecraft non ha ancora una data specifica, ma sappiamo che sarà rilasciato nel corso dell’estate 2021. Nel frattempo, stiamo ancora attendendo il rilascio pubblico del tanto atteso aggiornamento RTX Stabile. Ah, l’avete vista l’introduzione dei personaggi di Minecraft in Super Smash Bros Ultimate?
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.