Microsoft vuole creare un nuovo logo per Xbox Series X

xbox series x

Durante le scorse settimane siamo venuti a conoscenza di ogni dettaglio relativo alla prossima console di Microsoft. Da parte della stessa azienda, infatti, sono state rivelate tutte le specifiche tecniche, e non solo. All’interno di alcuni video dedicati il brand ha mostrato anche come effettivamente è stato costruito il prodotto, smontando di fatto la nuova Xbox Series X. Nonostante questo dispositivo, però, sia pronto ad uscire sul mercato per fine anno, ci sono ancora alcuni dubbi in merito sul logo più appropriato da utilizzare.

Xbox Series X dovrà essere ancora più iconica

Microsoft Xbox Series X

Stando alle ultime notizie riguardo questa console, Xbox Series X dovrà rappresentare la rinascita di Microsoft in tale settore. Arrivare a questo risultato, però, richiederà ulteriori sforzi in ogni ambito. A partire proprio dal logo che l’azienda deciderà di sfruttare per pubblicizzare il prodotto. Dando uno sguardo al passato, infatti, l’azienda non sembra essersi impegnata molto sotto questo aspetto. Xbox One e Xbox One S, infatti, presentavano lo stesso font e lo stesso identico stile, rendendole di fatto confondibili.

xbox series x

Microsoft avrebbe pensato ad un logo più iconico, fin da subito riconoscibile. Nonostante il brand sia al lavoro da poco su tale aspetto, in rete ne è comparsa una prima traccia. Sembra che la prima immagine di questo logo sfoggi la X in maniera maestosa, quasi a voler sottolineare questo particolare. Non c’è traccia, però, di Xbox all’interno di questo nome. Ma crediamo che, anche in questo caso, si tratti di una precisa strategia di marketing, volta ad offrire all’utente un simbolo di maggior impatto.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :