Da quando Microsoft ha puntato allo sviluppo del proprio ecosistema di servizi, piattaforme quali Project xCloud e Game Pass Ultimate diventano sempre più preziosi. Fra Xbox One e PlayStation 4 non c’è stata gara, con la console Sony che ha fatto molto meglio in termini di vendite, forte delle proprie esclusive. Proprio per questo la casa di Redmond ha deciso di virare in una direzione più “console-free”, ponendosi come punto di riferimento nel futuro dei servizi videoludici.
Microsoft si prepara ad unire i servizi di Game Pass Ultimate e Project xCloud
In un contesto di mercato che vede Stadia tanto promettente quanto poco incisiva, Microsoft si prepara a dare in mano al pubblico mondiale il proprio Project xCloud. Qua in Italia è partita l’anteprima negli scorsi mesi ed il tutto si concretizzerà durante i prossimi mesi. Più precisamente, la finestra di lancio ufficiale sarà il mese di settembre 2020, come confermato sul proprio blog ufficiale.
Il debutto non avverrà in solitaria, bensì in accoppiata con Game Pass Ultimate. La piattaforma di abbonamento per giocare ai titoli su console si arricchirà dei titoli in cloud gaming, permettendo agli utenti di sfruttare un unico abbonamento per avere entrambi i servizi. Ad un prezzo che attualmente si attesta sui 12.99€ al mese si avranno anche tutti i vantaggi di Xbox Live Gold, quindi anche i giochi gratuiti forniti ogni mese. Inoltre, si potrà avere accesso alle esclusive Microsoft direttamente al Day 1, nonché ulteriori vantaggi dedicati agli abbonati.
Per il momento Project xCloud rimarrà relegato agli utenti da smartphone e tablet Android, mentre successivamente verrà espanso il supporto anche al mondo PC ed iOS. Sarà molto interessante valutare se Microsoft porterà in Italia anche la possibilità di avere il pacchetto All Access, con compresa anche una Xbox in abbonamento.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.