Se vi diciamo “Heavy Machine Gun“, a cosa pensate? e perché proprio a Metal Slug? Il capolavoro cult di SNK tornerà molto presto in una nuova veste con un titolo dal nome Code J per Android ed iOS sviluppato da TIMI, team di Tencent ultimamente sulla cresta dell’onda per lo sviluppo del MOBA Pokémon Unite (ve ne parliamo qui).
Da quanto possiamo ammirare dal primo trailer ufficiale postato proprio da SNK, Metal Slug Code J sembra riprendere ancora una volta lo stile del run-and-gun a scorrimento che lo ha accompagnato negli ultimi 24 anni, ma a colpire è in realtà la grafica, totalmente rinnovata e sicuramente molto più accattivante rispetto ai titoli precedenti.
Non mancheranno inoltre nuovi veicoli che vi supporteranno durante i livelli dove con Marco, Tarma, Eri o Fio (e speriamo altri personaggi) dovrete sgominare interi eserciti ed alieni che minacciano la Terra. Anche il comparto musicale sarà completamente rinnovato, per ottenere colonne sonore di tutto rispetto.
Al momento, Metal Slug Code J per Android ed iOS di sicuro non ha nemmeno il nome, figuriamoci una data di uscita, ma siamo speranzosi del fatto che possa arrivare entro la fine dell’anno, magari in un titolo free-to-play e multiplayer wireless, in modo da completare missioni in co-operativa.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…