Grossa gatta da pelare per gli utenti americani di Yo-Kai Watch e Ni No Kuni: infatti, pare che Level-5 abbia interrotto le operazioni nel Nord America, puntando al solo mercato giapponese, chiudendo le sue filiali International America e Abby.
Level-5 ha iniziato il suo piano di ristrutturazione aziendale già da mesi, spalmandola comunque in più periodi, ma non si conosce effettivamente quanti dipendenti non siano più parte della casa giapponese. Già ad agosto si era parlato di decine di licenziamenti sia in Level-5 Abby sia in International America. E c’è da dire che non esiste una vera e propria ragione dietro queste operazioni. Anche se altre fonti riportavano come i dipendenti fossero già al corrente di questa manovra della software house.
Quanto al futuro però della divisione internazionale di Level-5, è tutto ancora un grosso punto interrogativo, dato che non ci sono vere e proprie dichiarazioni dello sviluppatore in merito, se non per le uscite in Giappone. Un esempio, Yo-Kai Watch 4 non ha ancora una localizzazione Global, lo stesso l’ultimo Inazuma Eleven. I canali ufficiali del marchio sono ancora in silenzio, cosa che non lascia presagire granché di buono. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’argomento.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…