Nelle scorse ore ha fatto capolino un breve teaser che annuncia una delle collaborazioni più attese da sempre per gli appassionati dei mattoncini danesi e di Nintendo: LEGO Super Mario è in dirittura d’arrivo e la conferma arriva direttamente dai social ufficiali di LEGO. Ma in cosa consisterà la partnership tra i due brand?
Aggiornamento 07/04: il pacchetto Starter Kit è disponibile in preordine sul sito ufficiale di LEGO. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Aggiornamento 12/03: i nuovi teaser ufficiali ci fanno capire di cosa si tratterà questa collaborazione. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Aggiornamento 11/03: a distanza di qualche ora dalla notizia scopriamo interessanti novità su cosa aspettarsi da questa incredibile collaborazione.
Anche se al momento manca ancora una conferma, dal teaser sembra abbastanza chiaro che LEGO Super Mario possa fare riferimento ad un nuovo set di mattoncini dedicato all’idraulico più famoso del globo. Tuttavia lo strano schermo al centro di Mario LEGO (che si “intravede” per tutta la durata del video) potrebbe fare riferimento a qualcos’altro. Magari i due brand lanceranno un gioco per dispositivi mobile oppure per Nintendo Switch, o addirittura c’è chi ipotizza dei nuovi Amiibo. Le possibilità al momento sono davvero tante, anche se l’ago della bilancia non può che propendere per un set LEGO (dita incrociate…).
Non appena arriveranno ulteriori novità provvederemo ad aggiornare l’articolo ma intanto vi lasciamo con una domanda. La collaborazione con Nintendo e questa novità in salsa Super Mario… potrebbero aprire le porte anche ad altri giochi della casa nipponica (come Zelda, Animal Crossing e così via)?
Non si tratta di un comunicato ufficiale, ma grazie ad un errore di Amazon sappiamo già cosa aspettarci dalla sinergia LEGO e Nintendo. Ci saranno 14 set LEGO Super Mario, divisi per tipologia e fasce di prezzo, di cui sappiamo già numero di pezzi e prezzi di listino:
Sempre le relative pagine Amazon danno come 1 agosto 2020 la data di uscita per tutti i set, i quali possono già essere preordinati, anche se non è da escludere che queste pagine possano andare offline da un momento all’altro.
Scendendo più nel dettaglio, i prezzi non propriamente contenuti data la quantità di pezzi indicherebbero la presenza di componenti aggiuntivi, forse elettronici. Lo stesso teaser ci mostra una possibile mini-figure di Super Mario con display integrato, dandoci un possibile indizio in questa direzione.
Finalmente scopriamo cosa bolle in pentola fra LEGO e Nintendo. Saranno dei veri e propri set quelli a tema Super Mario, per quanto i nuovi teaser si vogliano concentrare sulla loro parte più giocosa. Nel video ufficiale vediamo dei bambini alle prese con la costruzione di un vero e proprio livello del celebre idraulico. E l’ipotesi di componenti elettronici viene confermata, con un Super Mario che integra pulsanti ed un display sul petto. Probabilmente la connettività Bluetooth e/o NFC permetterà di connetterlo allo smartphone per gestire il tutto tramite un’app dedicata.
Una volta posizionato il personaggio sul punto di partenza partirà un countdown sul piccolo display, entro il quale concludere il livello, in puro stile arcade. Il livello si comporrà degli elementi a cui ci ha abituato la saga videoludica: tubi, blocchi “?” con annesse monete da raccogliere ed ovviamente i vari nemici da affrontare. Non vediamo l’ora di scoprirne di più: nel frattempo, eccovi il materiale promozionale:
Se siete in attesa di saperne di più su LEGO Super Mario, finalmente potete tirare un sospiro di sollievo. Abbiamo dato uno sguardo alle varie caratteristiche del nuovo gioco, grazie ad immagini e video, ed ora è arrivato il momento dei preordini. Il pacchetto Starter Kit LEGO Super Mario può essere prenotato sul sito ufficiale di LEGO (a questo link), al prezzo di 59.99€ e con disponibilità dal giorno 10 Agosto 2020. Effettuando il preorder si riceverà in omaggio anche un set Tantatalpa e Super Fungo – Pack di Espansione.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…