Finalmente dopo mesi e mesi di attesa, tra preregistrazioni e beta chiusa, League of Legends: Wild Rift è disponibile al download per tutti, sia su Android che iOS. Che siate provvisti di iPad oppure di uno smartphone, la Landa vi aspetta: siete pronti a toccare con mano la versione mobile del MOBA 5 vs 5 più celebre al mondo?
Similmente all’esperienza su PC lo scopo del gioco sarà quello di conquistare il Nexus (la base) avversaria, sfruttando il proprio campione e facendo affidamento su una squadra composta da 5 giocatori in totale. League of Legends: Wild Rift porta il MOBA 5 vs 5 di Riot su mobile, sia per dispositivi Android che iOS e si presenta in forma totalmente gratuita (anche se sono previsti acquisti in-app opzionali). Il lancio ufficiale in Italia è fissato in realtà per il 10 dicembre ma sembra che già da ora sia disponibile per tutti. Come noterete all’avvio – si tratta della versione 1.1, del peso di circa 1.8 GB e vari MB per la prima patch – ci troviamo di fronte ad una beta pubblica. Per quanto riguarda l’accesso potrete sia utilizzare uno dei vostri account soliti (Google, Apple, Facebook) oppure effettuare l’accesso con quello di Riot (o iscrivervi).
Di seguito trovate i link al download di League of Legends: Wild Rift, sia per Android che iOS, tramite il Play Store di Google e l’App Store di Cupertino. Come anticipato sopra, si tratta di un gioco gratuito ma avrà un certo peso in termini di dimensioni, quindi assicuratevi di avere il Wi-Fi attivo se non volete spendere quasi 2 GB di dati.
Siete interessati a giocare a League of Legends: Wild Rift e volete conoscere i requisiti minimi per Android e iOS? Niente paura perché la FaQ di Riot viene in nostro soccorso con una panoramica approfondita delle specifiche per tablet e smartphone supportati.
Nel caso di un dispositivo Apple bisognerà avere a bordo iOS 9 o superiore, almeno 2 GB di RAM ed una CPU Dual Core 1.8 GHz (quindi con chipset A9 almeno); lato GPU basterà una Power VR GT7600. Se invece avete un terminale Android, in questo caso sarà necessario avere un sistema operativo Android 5 o superiore, almeno 2 GB di RAM, una CPU da 1.5 GHz Quad Core e almeno una GPU Mali-T860 o superiore. Insomma, si tratta di requisiti onesti che comprendono un numero abbastanza nutrito di modelli in circolazione!
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…