Dopo TFT e Runeterra il trittico di titoli per mobile di Riot Games si appresa a raggiungere la sua vetta con il gioco più atteso dagli appassionati del celebre MOBA per PC. League of Legends: Wild Rift proverà a portare tutte le emozioni della landa su Android e iOS – ovviamente con alcuni adattamenti vitali – ed è in arrivo la prima beta dedicata, insieme a maggiori dettagli sui requisiti minimi per gli smartphone dell’OS del robottino verde.
Indice
In questi mesi l’account Twitter ufficiale di League of Legends: Wild Rift è stato particolarmente attivo e rappresenta il luogo perfetto per cercare novità e dettagli sul MOBA per smartphone di Riot. A questo giro il team si è scusato per un errore avvistato nel Play Store di Google, tramite cui era visibile il pulsante di istallazione del gioco, con tanto di notifica push da parte dello store (suscitando subito l’hype degli appassionati). Ovviamente si è trattato di un errore e Riot ha colto la palla la balzo per annunciare alcune novità.
Per prima cosa è stata confermata l’uscita della prima versione beta – o meglio, alpha – di League of Legends: Wild Rift. I test della versione alpha cominceranno nel mese di Giugno e sarà disponibile inizialmente solo in Brasile e nelle Filippine. Si tratterà di un’operazione limitata a pochi fortunati e servirà come banco di prova per la prima versione del gioco. Maggiori informazioni arriveranno a fine Maggio mentre per quanto riguarda la data di uscita per tutti… ancora nulla!
Se i test andranno bene è probabile che la fase beta continuerà per il mese di Luglio: speriamo solo di poter giocare a Wild Rift entro l’estate e che il debutto globale non sia programmato per Settembre (oppure oltre). Dita incrociate!
Oltre ai dettagli sulla versione alpha, Riot ha comunicato anche i requisiti minimi su Android di League of Legends mobile. Per poter girare a pieno, il gioco richiede uno smartphone con almeno 1.5 GB di RAM, un processore Qualcomm Snapdragon 410 ed una GPU Adreno 306. Per quanto riguarda gli utenti Apple, il titolo dovrebbe girare su tutti i dispositivi con iOS 6 e superiore.
Come già sottolineato si tratta dei requisiti minimi: ovviamente maggiori saranno le capacità dello smartphone e migliori saranno le performance del gioco! In basso trovate il link al Play Store, dove potrete effettuare la pre-registrazione (in modo da ricevere una notifica al momento del rilascio). In alto, invece, il trailer di annuncio che mostra vari dettagli sul titolo.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…