I Campionati del Mondo di League of Legends sono diventati negli anni eventi sempre più seguiti e sempre più partner di spessore vogliono avere la loro vetrina nello show più atteso per gli eSports. Tra questi c’è OPPO, il colosso cinese dell’elettronica, che da partner commerciale a livello globale, ha deciso di celebrare i Mondiali 2020 annunciando una versione del suo flagship, OPPO Find X2 e dello smartwatch OPPO Watch in edizione limitata League of Legends.
Aggiornamento 19/10: OPPO ha lanciato il Find X2 S10 dedicato proprio ai Mondiali di League of Legends, con un bundle molto interessante tutto dedicato al famosissimo MOBA
OPPO non è certo nuova ad edizioni limitate dedicate a determinati eventi, film o anime. Stavolta è toccato al partner gaming League of Legends, che aprirà i Mondiali 2020 proprio domani, 25 settembre 2020, di cui è presente un’anteprima proprio del Find X2 League of Legends eSports: World 2020 Edition nel video musicale trailer, che ogni anni anticipa il torneo. Proprio dal trailer si evince che sarà un’edizione molto curata e con un’anima estetica votata al gaming, come probabilmente sarà anche l’OPPO Watch.
Ecco le parole del Presidente del Marketing Globale di OPPO William Liu in merito alla questione:” In qualità di primo partner globale per smartphone di LOL Esports, Oppo non vede l’ora di collaborare di nuovo con il marchio e fornire prodotti di fascia alta personalizzati ai nostri utenti. LOL non è solo un’icona degli eSport, ma condivide anche i valori in cui crede il brand, che includono la ricerca dell’eccellenza e la creazione di esperienze uniche per i suoi utenti. Questo spirito è riecheggiato nella serie Find, che mira a mostrare il “fuori dall’ordinario“.
Insomma, pare proprio che League of Legends si avvicini sempre più al mondo degli smartphone, in attesa dell’arrivo definitivo di Wild Rift, titolo attesissimo dai fan e appassionati del MOBA più giocato del mondo.
Dopo averlo annunciato, l’OPPO Find X2 S10 League of Legends è finalmente ufficiale. Tralasciando la scheda tecnica, che integra la CPU Snapdragon 865 con 8 GB di RAM e 256 GB di storage, sono il design e la confezione speciale, ma anche il fatto che sarà in tiratura limitatissima.
Infatti, l’OPPO Find X2 ha una bellissima livrea blu con effetto elettrico e tutti i bordi dorato, con tanto di logo dedicato all’evento dei Mondiali di LoL. Difficile vedere smartphone più belli. Quanto alla confezione di vendita, il bundle è fantastico già dalla scatola, con una X a capeggiare la decima stagione. Aprendola, lo smartphone è posto in mezzo, mentre all’interno troviamo caricabatterie, cavo, cover e delle carte esclusive del gioco.
Dicevamo di una tiratura limitatissima, infatti arriveranno sul mercato solo 3000 pezzi al prezzo di 4999 yuan, circa 635 €. Un costo non enorme, ma data la rarità del prodotto, sarà solo per veri collezionisti e fanatici di League of Legends.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…