Se ti stai chiedendo come migliorare l’esperienza di gioco nell’autobattler di League of Legends, Teamfight Tactics, potresti iniziare scoprendo quali sono i best items nel meta attuale. Di seguito, troverai una lista dei best items che ti garantiranno dei risultati migliori ogni volta che riuscirai a dare ai tuoi champ questi oggetti. Facciamo prima un passo indietro siccome è doveroso sottolineare che Teamfight Tactics, è un gioco molto dinamico e situazionale e che quindi, anche se questi sono statisticamente i migliori oggetti presenti nel gioco, non sempre ti garantiranno il risultato auspicato. Ovviamente, nella maggior parte dei casi fare questi oggetti, ti porteranno ad avere ottimi risultati in questo magnifico autobattler targato Riot.
Teamfight Tactics si aggiorna: ecco tutti i cambiamenti previsti nel mese di luglio
Indice
Tra gli oltre 30 oggetti presenti in Teamfight Tactics, nella nostra guida alla scelta dei migliori item ci concentreremo soltanto su due categorie particolari e, più precisamente, faremo riferimento agli oggetti AD (Attack Damage) ed AP (Ability Power). Come abbiamo anticipato gli oggetti in gioco ne sono molteplici, abbiamo deciso di focalizzare la nostra guida soltanto sugli oggetti offensivi dal momento che risultano essere più incisivi nel meta attuale dell’auto chess di League of Legends.
Partiamo con i due items che la fanno da padrona in tutte le comp basate sul danno AD: Infinity Edge ed Last Whisper. Abbreviate spesso rispettivamente in IE ed LW, sono i due oggetti che sinergizzano meglio tra tutti quelli presenti nell’autobattler di LoL. La quantità di danno fisico che i tuoi carry elargiranno ai champion nemici sarà cosi grande, da metterti nelle migliori condizioni per vincere la partita. Una menzione d’onore è doverosa farla anche ad altri due oggetti, il Red Buff e la Giant Slayer. Questi due items, molto più situazionali, sono spesso sfruttati su campioni che usano al meglio i bonus messi a disposizione da questi oggetti. Per esempio Kog Maw, è praticamente inutilizzabile senza il Red Buff. La Giant Slayer invece, è utile nelle fasi più avanzate del gioco quando è necessario uccidere unità con una quantità di Armor molto elevata. Infine, ultimo tra i migliori, troviamo la DeathBlade che aumenta l’AD del portatore durante tutta la durata del combattimento per ogni uccisione o assist. Qui sotto troverete quali componenti utilizzare per formare i migliori oggetti di Teamfight Tactics e la descrizione delle loro passive.
Adesso parliamo dei best items per quello che riguarda i migliori oggetti di tipologia AP disponibili ad oggi nel meta di Teamfight Tactics. Questi oggetti, ti garantiranno prestazioni migliori nelle tue comp basate sui carry di tipo AP. Ci troviamo, quindi, dinnanzi ad un trittico di items che sono sicuramente una spanna avanti a tutti gli altri in questa categoria. Stiamo parlando del BlueBuff, Rabadon’s Deathcap e del sempre verde Morellonomicon. Il Rabadon garantirà al tuo campione un danno magico altissimo mentre il BlueBuff, vi darà del mana bonus affinché il vostro campione possa utilizzare la sua ultimate il prima possibile. il Morellonomicon invece, insieme al danno magico, vi darà degli HP per permettere al vostro campione di resistere ai colpi dei vostri nemici. Qui sotto troverete quali componenti utilizzare per formare questi quelli che ad ora – luglio 2020 – sono considerati i migliori items dell’autobattler di League of Legends.
In conclusione, facciamo poi un breve ex cursus su alcuni oggetti che non rientrano nelle categorie sopra citate. Ci riferiamo infatti alla Zephyr (Giant’s belt + Negatron Cloak) che permette di tenere un campione nemico fuori dal combattimento per i primi 5 secondi, la Trap Claw (Sparring Gloves + Giant’s Belt) che permette ai campioni che la indossano di evitare la prima spell che li colpisce stordendo inoltre il campione che la ha lanciata. Infine, troviamo la Quicksilver (Sparring Glows + Negatron Cloak) che rende invece il portatore immune agli effetti di controllo per i primi 10 secondi del combattimento.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…