L’universo di Harry Potter sembra essere infinito. Seppur dopo anni dall’uscita dell’ultimo film, i giochi ed i gadget a lui dedicati escono con una certa regolarità. L’ultimo arrivato in merito è un puzzle game, chiamato Harry Potter: Puzzles and Spells, prodotto da Zynga, i creatori di Farmville.
A differenza dei giochi per mobile usciti finora a tema Harry Potter, come Wizards Unite oppure Hogwarts Mystery che sfruttano l’AR del dispositivo, Puzzles and Spells è un puzzle game molto più tradizionale, che può essere alla portata di tutti. Probabilmente Zynga punta proprio a quello, in modo da richiamare quanti più fan possibili.
Il gioco si sviluppa nel classico match-3 puzzle dove per ottenere punti sarà necessario combinare simboli uguali in ordine di almeno tre pezzi. La cosa più interessante è che i pezzi saranno ovviamente a tema Hogwarts, con gli stemmi delle quattro case, oltre a vari oggetti magici, il tutto votato a ricreare i momenti iconici della saga.
Attualmente non abbiamo notizie in merito all’uscita del gioco (che è disponibile solo nelle Filippine per alcuni utenti), se non un video teaser (che trovate più sopra) ed un sito web ufficiale dove potersi iscrivere alla newsletter.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…