Tra i personaggi più importanti di Brawl Stars, l’ultima fatica di Supercell, è impossibile non menzionare Shelly, il primo brawler con cui i giocatori cominciano la loro avventura. All’avvio del gioco sarà proprio lei a guidarvi attraverso il tutorial e la vostra avanzata all’interno del cammino dei trofei partirà proprio utilizzando questo particolare personaggio. Ma quali sono i suoi punti di forza e le sue debolezze? Il fatto che sia un brawler regalato – per di più il primo! – la rende limitata ed adatta solo ai neofiti oppure è possibile ricavare qualcosa di più? Se volete sapere come usare Shelly al meglio, allora scopritelo con la nostra guida completa, con tutti i dettagli, i trucchi e le migliori mappe in cui utilizzarla.
Indice
Come usare Shelly: ruolo, attacchi e guida
Shelly è il brawler Comune, sbloccabile semplicemente cominciando il gioco, e la sua arma è un fucile a pompa in grado capace di generare più danni man mano che ci si avvicina al nostro bersaglio. Ciò vuol dire che non si tratta di un personaggio particolarmente prestante a distanza: più i nemici saranno verso l’esterno del raggio del suo fucile, meno saranno i danni. Ciò rende Shelly un brawler adatto al combattimento ravvicinato, utilizzabile anche a media distanza.
- ATTACCO – Fucile a pallettoni: Shelly spara un colpo di fucile capace di colpire i nemici a media distanza. Più pallettoni colpiscono l’avversario, più danni subirà.
- SUPER – Superpallettone: il fucile di Shelly spara un super colpo che distrugge muri e coperture, sbalzando indietro i nemici. I danni subiti seguono il medesimo schema dell’Attacco: più vicino è il nemico e più sarà devastante il colpo.
- STELLARE 1 – Shock al piombo: i brawler colpiti dalla Super vengono rallentati per 3.0 secondi;
- STELLARE 2 – Cerotti: quando la sua salute è inferiore al 40%, Shelly recupera all’istante 1800 punti vita. Dopo l’utilizzo, Cerotti torna disponibile dopo un conto alla rovescia di 20 secondi.
Com’è facile intuire dopo aver letto la panoramica del personaggio Shelly è un Combattente che eccelle nei combattimenti ravvicinati, capace di infliggere un grande quantitativo di danni in un lasso di tempo molto breve. Si tratta di un brawler ottimo contro avversari con attacchi ravvicinati (per la sua capacità di “annullarli” infliggendo danni maggiorati) mentre tende ad avere qualche difficoltà contro i brawler con un raggio d’attacco superiore al suo.
Vista la natura delle sue abilità, Shelly è un nemico naturale per contrastare i Tank (come El Primo e Bull), grazie ai suoi fantastici danni a distanza ravvicinata. Inoltre le sue Stellari le garantiscono buone capacità di sopravvivenza.
Guida Shelly Brawl Stars: migliori mappe e modalità
Le modalità consigliate per far fruttare al meglio le capacità di Shelly sono Brawl Ball, Sopravvivenza e Stella Solitaria. Sconsigliata nelle modalità Assedio, Rapina e Ricercati, fatta eccezione per la mappa Prateria dei Serpenti che, vista la sua conformazione, vi porterà un vantaggio (i nemici dovranno necessariamente avvicinarsi a causa della scarsa visibilità).
Shelly può essere utilizzata anche in modalità Arraffagemme (anche se non è proprio il massimo): l’importante è che si tratti di mappe ricche di erba (come Miniera Minacciosa) in modo da potervi nascondere e colpire al momento più opportuno con attacchi ravvicinati.
Ovviamente questi sono i nostri consigli per usare al meglio il brawler, ma nulla vieta di sperimentare e di provare ad usare Shelly in molteplici situazioni. In fondo si tratta pur sempre del primo personaggio sbloccabile e quando si ha un roster ridotto all’osso non ci si può permettere di fare gli schizzinosi.
Pro Tip: trucchi e consigli su come usare Shelly
La Super di Shelly è in grado di attraversare i nemici, quindi è consigliabile utilizzarla contro brawler raggruppati, in modo da massimizzare i danni. Così facendo si potrà ricaricare velocemente la barra della Super: in base ai danni inflitti al gruppo di avversari potreste avere già pronto un ennesimo colpo oppure aver bisogno di un solo attacco per avere la Super nuovamente pronta (a volta anche per la terza volta consecutiva, in un lasso di tempo molto breve).
Inoltre ricordiamo che la Super permette di abbattere i muri e di bruciare l’erba, caratteristica utile per eliminare coperture (ed ostacoli verso la porta, nel caso di Brawl Ball). Visto che Shelly non si fa mancare niente (o quasi) vale la pena sottolineare che la Super è anche in grado di togliere la palla ai nemici in Brawl Ball e può essere utilizzata per “interrompere” le Super di alcuni brawler come Frank, Brock e Bombardino.
Pro e contro: conclusioni Guida Shelly Brawl Stars
Shelly è un brawler semplice da utilizzare ma in grado di offrire grandi soddisfazioni. Tra i Pro abbiamo di certo l’ingente quantitativo di danni che è capace di infliggere, in dettaglio da non sottovalutare, specialmente quando i nemici sono così “ingenui” da raggrupparsi. Il suo vantaggio rispetto ai Tank la rende ideale per proteggere i membri del team più deboli, in modo che questi siano in grado di contrattaccare senza timore.
I Contro sono più che palesi: parliamo di un brawler con un raggio d’azione mediocre, che tende a soffrire non poco in mappe e modalità con poca erba alta. I danni a lunga distanza sono ridotti all’osso, motivo per cui negli spazi aperti il vantaggio va agli avversari con in raggio d’azione più ampio. Speriamo che la nostra guida a Shelly di Brawl Stars vi sia piaciuta. Per suggerimenti o consigli su come usare Shelly, non esitate a lasciarci un commento!
Si ringrazia Christian per la stesura di questa guida.