Dopo aver preso in esame Shelly – il primo brawler del gioco – è arrivato il momento di passare a Nita, il primo personaggio sbloccabile percorrendo il Cammino dei Trofei. Vi basterà guadagnare 10 trofei per godervi questo nuovo brawler, perfetto per scontri a media distanza e dotato di una Super davvero niente male, che permette di evocare un orso che prenderà di mira il nemico più vicino. Volete sapere come usare Nita al meglio e quali sono i suoi vantaggi (e gli svantaggi), comprese mappe e modalità preferite? Allora continuate a leggere la nostra guida completa!
Indice
Come usare Nita: ruolo, attacchi e guida
Nita è un brawler Comune, una Combattente basata su scontri continuativi a media distanza. Grazie ai suoi punti vita e alla sua Super – ma soprattutto grazie al suo eccellente tempo di ricarica dell’attacco principale, di 1.25 s – l’esito di uno scontro uno contro uno sarà quasi sempre favorevole per la giovane brawler. Andiamo a dare un’occhiata al pacchetto di mosse che offre.
- ATTACCO – Onda d’urto: Nita scatena un’onda d’urto davanti a sé che danneggia qualsiasi nemico coinvolto.
- SUPER – Or Son Guai: Nita evoca lo spirito del Cicciorso, che va a caccia dei nemici e li colpisce con i suoi potenti artigli.
- STELLARE 1 – Telesoccorso: Nita recupera 500 punti salute quando l’orso colpisce un nemico. Se il brawler provoca danni, invece, l’orso viene curato con 500 punti salute.
- STELLARE 2 – Corso di sberle: l’attacco dell’orso è più rapido e il tempo tra una zampata e l’altra è ridotto del 60%.
Proprio come nel caso di Shelly, per usare Nita al meglio è necessario essere posizionati in prossimità del nemico. Tuttavia il raggio d’azione e il tipo di attacco permettono di colpire anche gli avversari posizionati oltre il bersaglio, offrendo una buona copertura e permettendo di affrontare più brawler insieme (anche grazie ai punti vita di Nita, 5600 se al livello massimo).
Il range medio dell’attacco può essere un problema contro i brawler a lungo raggio, tuttavia se si è in grado di “incastrare” l’avversario contro un muro (oppure posizionando l’orso alle sue spalle) si potrà uscire vincitori da situazioni sfavorevoli. Evocare il Cicciorso può essere utile come diversivo per costringere il nemico ad indietreggiare ed allontanarsi (a meno che non si focalizzi sull’abbattere l’orso, avvicinandosi e mostrando il fianco a Nita).
Guida Nita Brawl Stars: migliori mappe e modalità
Le Modalità favorevoli per Nita sono Arraffagemme, FootBrawl e Sopravvivenza. In particolar modo, il personaggio è adatto alla prima delle tre grazie alla sua capacità di mettere pressione ai nemici, soprattutto per l’effetto del Cicciorso. In fondo giocare un match in quattro contro tre porta i suoi vantaggi, ma solo se l’orso viene utilizzato al momento giusto e posizionato al meglio.
Si sconsiglia l’utilizzo di Nita per le Modalità Ricercati, Stella Solitaria e Caccia al Boss; inoltre, a causa del suo raggio d’azione limitato e dei danni in grado di sprigionare (1120 se al livello massimo) è sconsigliabile anche in Assedio e Rapina. Tuttavia se equipaggiata con la seconda Stellare (Corso di sberle) e con un matchup favorevole, è possibile cavarsela discretamente.
Per quanto riguarda le mappe preferite (in qualsiasi modalità) la mappa Caverna Gelida rappresenta un esempio perfetto dell’ambiente più adatto al brawler: vari corridoi, spazi poco aperti, erba in abbondanza. Sconsigliabile puntare su Nita quando si è alle prese con mappe particolarmente “aperte” e lunghe (come nel caso della mappa Incrocio Strategico).
Pro Tip: trucchi e consigli su come usare Nita
Il raggio d’azione dell’attacco di Nita non è adatto in alcune modalità (quelle che richiedono brawler ad ampio raggio) ma è pur sempre un range di tutto rispetto. Tramite l’attacco principale è possibile sfruttare il cosiddetto Wall Trick: posizionando il personaggio verso l’estremità di un muro è possibile estendere parte dell’attacco oltre lo stesso, in modo da infliggere danni rimanendo coperti. Non si tratta di un trucco facile da utilizzare e vi richiederà molta pratica; nonostante ciò sarà in grado di regalare grandi soddisfazioni.
Inoltre, Nita è un personaggio decisamente versatile e il fulcro di questa versatilità risiede nel Cicciorso e nel suo utilizzo. La Super può essere lanciata oltre i muri, una soluzione perfetta contro nemici fastidiosi come Tick e Bombardino (i quali sfruttano i muri come copertura, lanciando attacchi al di sopra di essi, e per questo sono difficili da raggiungere per Nita).
Il Cicciorso può essere utilizzato anche per stanare i nemici nascosti nell’erba oppure fungere da “scudo” in situazioni critiche (evocandolo tra voi e il brawler che vi sta attaccando, in modo da tankare il colpo).
Pro e contro: conclusioni Guida Nita Brawl Stars
Tra i Pro di Nita impossibile non citare la sua resistenze negli scontri uno contro uno e la sua Super mentre tra i Contro i danni discreti e il suo range, che la penalizzano contro brawler dotati di un raggio d’azione più ampio (specialmente se posizionati in spazi aperti).
Tirando le somme, Nita è un brawler perfetto per i nuovi giocatori grazie alla sua Super, al range di attacco e alla velocità di ricarica, oltre che per il quantitativo di punti vita. Nonostante ciò non si tratta di un personaggio da mettere da parte una volta arrivati “in alto”: a livelli più competitivi avere a disposizione un quarto membro in squadra (il Cicciorso) non fa di certo male. Inoltre, se usata con sapienza, Nita è in grado di combattere e kitare (danneggiare i nemici senza subire danni) con il Wall Trick, in modo efficiente. Ovviamente tenete a mente che la sua capacità di sopravvivenza è strettamente legata alla Super: è fondamentale che l’orso sia evocato nei pressi dei nemici, in modo che possa fare danni immediatamente (e beneficiare della Stellare Telesoccorso).
Si ringrazia Christian per la stesura di questa guida.