Se si guarda al panorama videoludico indie, Gris è uno dei titoli più apprezzati di questi anni. Creato dagli spagnoli di Nomada Studio, è stato pubblicato da Devolver Digital, i creatori di giochi come Serious Sam, Hotline Miami, Shadow Warrior e Enter the Gungeon. Si tratta di un’avventura platform dalla narrazione silente, un gioco arricchito da sezioni puzzle e rompicapo ma che punta ad essere artistico piuttosto che arcade. A corredo di ciò c’è una grafica originale e ricercata, nonché una colonna sonora emozionale, composta dai Berlinist.
Dopo aver inizialmente debuttato su PC Windows e Xbox, macOS e Nintendo Switch, è stato rilasciato su PlayStation 4, iOS ed infine su Android.
“Gris è una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un’esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l’evolversi della storia, Gris crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.“
Se foste interessati, Gris è disponibile sul Google Play Store al prezzo di 5.49€. Lo stesso prezzo a cui viene offerto anche dalla “concorrenza”. Personalmente vi consiglio caldamente di giocarlo, vi lascio con i link ai rispettivi store.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…