Google Stadia, lanciato dall’azienda di Mountain View il 2019, è un servizio che ha posto le basi per una vera e propria rivoluzione del gaming in cloud.
Nonostante il grande entusiasmo, il servizio ha subìto alcune battute d’arresto a causa della mancanza di giochi e problematiche legate alla risoluzione delle immagini, risolta gradualmente col tempo.
Novità in vista per Google Stadia: dalla prossima settimana sarà possibile utilizzare il controller wireless su PC
Proprio in termini di update, c’è un’ottima notizia per tutti coloro che utilizzano Stadia dal PC, sfruttando il browser Chrome. A partire da questa settimana, infatti, sarà possibile utilizzare lo Stadia Controller per giocare in modalità wireless dal proprio PC o laptop.
Non sarà quindi più necessario collegare fisicamente il controller Stadia al PC, ma tramite la rete Wi-Fi potrete connettere il controller direttamente tramite Stadia.com.
Nonostante gran parte dei gamer da PC preferisca giocare con mouse e tastiera, rimane comunque un’ottima notizia: insomma, se preferite approcciarvi alla piattaforma utilizzando il controller Stadia, non dimenticate di accedere alla nuova funzionalità che vi permetterà di sfruttare la connettività wireless.