Agli esordi di Stadia, Google annunciò che avrebbe in futuro importato Google Assistant nel servizio gaming streaming al fine di migliorare l’esperienza di gioco degli utenti, come ad esempio nozioni in merito al gameplay del titolo che si stava giocando. E sebbene fino a poco tempo fa questa funzione sembrava davvero lontana, Big G ha deciso di fare un passo in avanti rendendo disponibile l’assistente vocale semplicemente cliccando un tasto durante le sessioni su TV.
Sebbene sia una svolta importante, non c’è ancora troppo da esultare: infatti, sebbene finalmente il tasto Google Assistant sul controller è attivabile, le sue funzioni non hanno nulla a che vedere con il gameplay di Stadia, ma svolgerà azioni standard che fornisce sia su Android TV e su smartphone.
Quello che si può chiedere sarà solo l’orario, il meteo, fare testa o croce oppure chiedere notizie in merito ai propri programmi giornalieri oppure il traffico sulla strada del lavoro. L’unica funzione gaming che si può utilizzare è quella per far partire un gioco della vostra raccolta. Insomma, giusto una piccola comodità.
Le previsioni per il prossimo futuro però, sono sicuramente incoraggianti, dato che Google punta realmente ad utilizzare Assistant per Stadia rendendolo il compagno ideale per le sessioni di gioco (nel frattempo, potete godervi le chicche in arrivo per smartphone).
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…