Da qualche mese, ormai, è uscito sul mercato Google Stadia. Questo servizio di streaming dei videogiochi è stato fin da subito seguito da molte persone, per poi essere quasi abbandonato dalla maggior parte degli utenti. Tutte le promesse fatte in fase di presentazione non sono state mantenute, anche a causa di limiti tecnici che attualmente non possono essere superati. Nonostante questo, comunque, il team di sviluppo sta cercando di migliorare tale piattaforma con continui aggiornamenti. Non ultimo, dunque, quello riguardante il controller Stadia.
Stando alle ultime informazioni scovate all’interno del codice dell’APK di Stadia, sembra che in futuro l’azienda di Mountain View potrebbe offrire la possibilità di giocare a Stadia su Android, sfruttando la connessione wireless del proprio controller. Al momento, infatti, si può giocare sullo smartphone solo collegando via USB il gamepad ufficiale. Questa condizione, però, rende poco dinamico il gaming su questo tipo di piattaforma.
Oltre a questo tipo di novità, poi, avremo sicuramente a disposizione anche nuovi giochi. Sembra, però, che Google voglia differenziare meglio gli utenti. Nel senso che alcuni titoli potrebbero essere accessibili solo dagli abbonati a Stadia Pro. Vedremo come si evolverà tale situazione ma, nel frattempo, sono in arrivo due nuovi titoli: The Crew 2 e Monopoly.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…