Nel corso del mese di Febbraio l’elenco degli smartphone compatibili con Google Stadia si è allungato, includendo anche modelli come la serie Samsung Galaxy S20 e quella Note 10, e gli smartphone da gaming di ASUS e Razer. Ora il servizio di streaming di videogiochi ha dato il benvenuto a due nuovi dispositivi supportati: OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, freschi freschi di lancio.
Al momento del lancio – ricordiamo – Stadia era limitato solo al browser Chrome, alla Chromecast Ultra e ai dispositivi Pixel. Per fortuna la situazione è cambiata progressivamente nel corso dei mesi ed ora c’è un’ennesima aggiunta. Nel corso della presentazione di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro (tenutasi proprio oggi, 15 Aprile, in diretta streaming) è stato annunciato il supporto di Google Stadia per entrambi i modelli.
Al momento i top di gamma non sono stati ancora aggiunti nell’elenco ufficiale ma i nomi spunteranno presto dato che i due smartphone saranno in vendita a partire dal 21 Aprile. Inoltre non è da escludere che anche altri modelli dell’azienda cinese possano trovare spazio nell’elenco di Stadia. Per poter giocare con il proprio smartphone è necessario essere connessi su una rete Wi-Fi, avere un dispositivo compatibile ed utilizzare un controller Bluetooth. Voi ci avete già provato?
Nel frattempo vi ricordiamo che il servizio di giochi in streaming di Google in versione Pro è disponibile gratis per due mesi. Qui trovate tutti i dettagli su come attivare l’abbonamento omaggio.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…