Nel corso del mese di Febbraio l’elenco degli smartphone compatibili con Google Stadia si è allungato, includendo anche modelli come la serie Samsung Galaxy S20 e quella Note 10, e gli smartphone da gaming di ASUS e Razer. Ora il servizio di streaming di videogiochi ha dato il benvenuto a due nuovi dispositivi supportati: OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, freschi freschi di lancio.
OnePlus 8 guadagna il supporto a Google Stadia, insieme al fratello Pro
Al momento del lancio – ricordiamo – Stadia era limitato solo al browser Chrome, alla Chromecast Ultra e ai dispositivi Pixel. Per fortuna la situazione è cambiata progressivamente nel corso dei mesi ed ora c’è un’ennesima aggiunta. Nel corso della presentazione di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro (tenutasi proprio oggi, 15 Aprile, in diretta streaming) è stato annunciato il supporto di Google Stadia per entrambi i modelli.
Al momento i top di gamma non sono stati ancora aggiunti nell’elenco ufficiale ma i nomi spunteranno presto dato che i due smartphone saranno in vendita a partire dal 21 Aprile. Inoltre non è da escludere che anche altri modelli dell’azienda cinese possano trovare spazio nell’elenco di Stadia. Per poter giocare con il proprio smartphone è necessario essere connessi su una rete Wi-Fi, avere un dispositivo compatibile ed utilizzare un controller Bluetooth. Voi ci avete già provato?
Nel frattempo vi ricordiamo che il servizio di giochi in streaming di Google in versione Pro è disponibile gratis per due mesi. Qui trovate tutti i dettagli su come attivare l’abbonamento omaggio.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.