Tra i servizi di streaming dei videogiochi che ho potuto provare nell’ultimo periodo, il migliore è sicuramente Google Stadia. A livello di resa ed affidabilità, infatti, al momento non conosce rivali per quanto mi riguarda. Quello che non mi entusiasma ancora molto, però, è l’interfaccia del sistema. A parer mio, infatti, è curioso il fatto che Google abbia voluto utilizzare questo stile piuttosto minimale, ma ci sono alcune scelte che proprio si faticano a digerire. Potrà cambiare qualcosa, quindi, con la prossima interfaccia?
Dando un’occhiata a Stadia una delle cose che più non concepisco è l’assenza di una barra di ricerca. Trovo paradossale, infatti, che Google non abbia inserito tale particolare su una sua interfaccia, dato che parliamo del primo motore di ricerca al mondo. Osservando bene le immagini del presunto nuovo sistema messo a punto dall’azienda di Mountain View, però, pare ancora mancare questo elemento.
Dalle immagini pubblicate nelle scorse ore su YouTube, vediamo come Stadia potrebbe essere pronta a mostrare una nuova interfaccia utente. Questa non si differenzierebbe troppo da quella attuale, mostrando nella home l’ultimo titolo giocato, con caselle laterali che rimandano ad altri giochi e notizie. Tutto dovrebbe essere, quindi, più immediato e facile da trovare, anche se una barra di ricerca avrebbe sicuramente semplificato ancora di più le cose. Vedremo, dunque, se questo video comparso in rete sarà davvero realtà.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…