Dopo il sogno infranto di Stadium Browser per iOS, gli utenti iPhone e iPad desiderosi di mettere le mani su Google Stadia tramite i propri dispositivi a marchio Apple possono finalmente dormire sonni tranquilli: la compagnia statunitense ha annunciato che il suo servizio di streaming di giochi arriverà presto anche su iOS ma purtroppo ci sarà un compromesso da accettare.
L’arrivo di Google Stadia su iPad e iPhone sarà sotto forma di PWA, ovvero di una Progressive Web App, in modo da poter girare indisturbata su iOS senza alcun problema, Infatti sembra che un’app dedicata violi i termini dell’App Store di Cupertino e per questo motivo è necessario aggirare la cosa utilizzando una web app. Si tratta di una soluzione ottimale, che permette agli utenti Apple di beneficiare dei servizi di Stadia: in pratica si parla di un sito web in tutto e per tutto ottimizzato per il mobile. Quando vi si accede tramite smartphone o tablet, questo verrà visualizzato in modo da adattarsi al dispositivo in questione, offrendo un’esperienza simile a quella di una vera e propria applicazione.
L’annuncio arriva direttamente da Google ma non è dato di sapere quando avverrà il lancio ufficiale. Al momento sappiamo solo che i primi test pubblici cominceranno tra diverse settimane, ma manca una data certa. Allora, che ve ne pare di questo colpo di scena? Soddisfatti oppure avreste preferito una soluzione senza compromessi?
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…