Da quando Google Stadia è arrivato nel mercato videoludico, ha collezionato numerose critiche. Alcuni utenti hanno lamentato dei ritardi nella concessione dei codici di gioco, mentre altri non sono rimasti soddisfatti della qualità del servizio. Attualmente, però, tale piattaforma è ancora in fase di test, sebbene tutti gli utenti attuali abbiano dovuto sottoscrivere un abbonamento per poterlo provare. Malgrado questo, comunque, fino ad oggi il supporto ufficiale è stato limitato solo ad alcuni device, pricipalmente i Google Pixel. Sappiamo, però, che l’azienda ha intenzione di espandere il numero dei prodotti compatibili. Motivo per cui sta testando Stadia su altri smartphone concorrenti.
Google Stadia arriverà presto su molti device Android
Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Google starebbe testando Stadia su diversi smartphone Android. Ben presto, dunque, il supporto potrebbe essere esteso, non limitandosi più ai Google Pixel. Ovviamente tale servizio punta ad offrire la stessa esperienza PC anche sui dispositivi mobile, motivo per cui è necessario un periodo di prova per verificare che tutto funzioni a dovere.
Siamo riusciti ad ottenere le foto di alcune schermate, che dovrebbero accogliere il videogiocatore sul proprio smartphone. Al momento sembra che siano diversi i prodotti in prova, tra cui Samsung Galaxy Note 9, OnePlus 6T e Samsung S10e. Vedremo in futuro, dunque, quali altri device verrano provati e quali, effettivamente, riceveranno il supporto a questo servizio.