Se la presentazione di Google Stadia fece tutto quello scalpore era anche grazie alle varie features illustrate in sede di annuncio. Durante il keynote vennero mostrate tutte le possibilità permesse dalla tecnologia in ballo, come nel caso di Crowd Play. Forte del proprio ecosistema di servizi, YouTube in primis, questa modalità consente ai giocatori di prendere parte alle partite dei content creator preferiti.
L’esempio fornito durante la presentazione di Google Stadia riguardava NBA 2K. Immaginate lo youtuber di turno che sta giocando in diretta e potete passare da semplice spettatore a partecipante vero e proprio. Tramite una modifica ad hoc dell’interfaccia viene aggiunto il pulsante “Unisciti alla partita“, creando una coda virtuale per attendere di entrare a far parte della partita. Un’aggiunta molto intrigante, portando la componente multiplayer su un nuovo livello, con Google che coglierà la palla al balzo per dare un boost alla propria piattaforma di streaming YouTube Gaming.
Tutto molto bello, se non fosse che Crowd Play (così come diverse altre features annunciate) non sono ancora a disposizione degli utenti della piattaforma. A quasi un anno di distanza, evidentemente Google si è decisa a far contenti coloro che vorrebbero provarla: il servizio è in fase di test limitato e debutterà a breve.
Ad annunciarlo per primo è Karim Jovian, con un tweet che ci dà appuntamento al prossimo lunedì 3 agosto, giorno in cui sarà possibile averne un assaggio sul suo canale YouTube. Probabilmente non sarà l’unico a poter testare Crowd Play assieme ai propri followers, pertanto tenete gli occhi aperti, anche se probabilmente in Italia potremmo dover attendere ancora.
Google sta lavorando per migliorare Stadia, anche perché i feedback finora ricevuti non sono dei migliori. Fra le features in arrivo c’è il gaming sotto rete 4G, ma non solo.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…