Sebbene Google Stadia sia nato come servizio gaming in streaming da utilizzare principalmente su soluzioni Smart TV, con il tempo la stessa Big G lo ha implementato in maniera sempre più completa per quanto riguarda la versione per smartphone, che dopo aver visto l’arrivo dei controlli touch ed il supporto a tutti i device Android, si potrà fregiare finalmente della core feature della piattaforma: il controller wireless.
Giocare su Google Stadia per smartphone è sicuramente una soluzione pensata per rendere al meglio grazie ai controlli touch, ma l’idea di poter utilizzare il controller wireless ufficiale potrebbe giovare in determinati tipi di gioco, come gli FPS. Ovviamente, su tablet questa implementazione ha ancora più senso, dato che un display più grande rimuove l’idea di ingombro che su massimo 6.9 pollici (più o meno la diagonale maggiore in media per uno smartphone full screen) potrebbe risaltare.
Per poterlo utilizzare, il controller va necessariamente connesso alla stessa rete Wi-Fi del proprio dispositivo e poi vanno seguite le indicazioni che troveremo a schermo. Questa è sicuramente una svolta per il servizio, che con il futuro miglioramento del tasto Assistant posto proprio del joypad, può donare ai giocatori un’esperienza completa ed esaustiva, proiettandoli in una concezione di gaming sempre più streaming.
Vi ricordiamo inoltre che lo stesso controller Google Stadia è in sconto del 10% sullo store ufficiale fino a domani, 2 luglio 2020. In più, da oggi 1° luglio gli utenti Stadia Pro possono giocare senza ulteriori costi nuovi titoli come SteamWorld Dig, Monster Boy and the Cursed Kingdom, Crayta e West of Loathings.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…