Google Stadia è disponibile in Italia da qualche ora. Già nelle prime fasi di attività, però, ha mostrato qualche falla. Non tutti gli utenti, infatti, hanno ricevuto il codice di accesso alla piattaforma, nonostante questi siano in possesso del pacchetto Stadia Founder’s Edition. Sembra, poi, che la qualità in 4K, garantita con l’abbonamento a Stadia Pro, non sia del tutto reale. A detta della stessa Google, infatti, si tratterebbe di un upscaling dal 1080p, che quindi mina le certezze in merito alla veridicità di alcune affermazioni del brand. Nonostante questo, uno degli strumenti che sembra essere stato davvero azzeccato è il gamepad. Vediamo, quindi, come si è comportato Stadia Controller nel primo teardown.
Gamers Nexus mette a nudo Stadia Controller
Secondo quanto mostrato in video, il canale Gamers Nexus ha letteralmente messo a nudo Stadia Controller, rivelandone alcune caratteristiche interessanti. Al suo interno, infatti risiede una batteria da 2.000 mAh che, quindi, dovrebbe garantire un’autonomia migliore rispetto ai gamepad della concorrenza.
LEGGI ANCHE:
Google Stadia: quali saranno i giochi presenti al lancio?
Sembra, però, che tale prodotto sia davvero difficile da scardinare. Tentando di aprire il gamepad, i ragazzi di Gamers Nexus si sono dovuti impegnare con tutte le proprie forze, dato che sul retro non sono presenti viti di fissaggio. Trova spazio, infatti, solo una piccola vite, nascosta, che comunque non facilita più di tanto l’estrazione delle parte superiore dell’unità. Cercando di penetrare più all’interno di tale prodotto, poi, sono ricorsi a metodi un po’ meno ortodossi.
Vi convince Google Stadia? Cosa ne pensate di questo servizio? Diteci la vostra opinione lasciando un commento qui sotto.