Un portavoce di Google ha fatto chiarezza sulla situazione del servizio di streaming di videogiochi. In questi giorni, infatti, si è creata un po’ di confusione grazie all’iniziativa che permette di provare Google Stadia Pro gratis per 2 mesi: e per quanto riguarda il piano Base gratuito?
Niente paura: se eravate in attesa di poter utilizzare Google Stadia Base, sappiate che il servizio gratuito è già disponibile e la conferma arriva direttamente dalla casa di Mountain View. L’abbonamento Pro permette di accedere a tutta una serie di contenuti esclusivi (vari giochi disponibili ogni mese) e – sopratutto – la possibilità di giocare in 4K a 6 fps. Al momento è possibile provare il tutto grazie all’iniziativa promozionale lanciata da Google, che consente di provare Stadia Pro per due mesi. Tuttavia ci si è dimenticati di un dettaglio… ovvero Google Stadia Base.
Come riportano anche le condizioni del servizio, oltre a poter usufruire dell’abbonamento Pro, è disponibile anche il piano Base. Questo non prevede alcun pagamento e consente di giocare a 1080p e 60 fps, a patto che si disponga di un account Google per la registrazione. Ovviamente è possibile acquistare i vari titoli presenti sullo store, mentre non si potrà accedere a quelli gratuiti, esclusiva degli utenti Pro. Una volta acquistato un gioco, questo sarà disponibile nella propria libreria per sempre.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…