Un portavoce di Google ha fatto chiarezza sulla situazione del servizio di streaming di videogiochi. In questi giorni, infatti, si è creata un po’ di confusione grazie all’iniziativa che permette di provare Google Stadia Pro gratis per 2 mesi: e per quanto riguarda il piano Base gratuito?
Non solo Pro: Google Stadia Base è disponibile gratis per tutti
Niente paura: se eravate in attesa di poter utilizzare Google Stadia Base, sappiate che il servizio gratuito è già disponibile e la conferma arriva direttamente dalla casa di Mountain View. L’abbonamento Pro permette di accedere a tutta una serie di contenuti esclusivi (vari giochi disponibili ogni mese) e – sopratutto – la possibilità di giocare in 4K a 6 fps. Al momento è possibile provare il tutto grazie all’iniziativa promozionale lanciata da Google, che consente di provare Stadia Pro per due mesi. Tuttavia ci si è dimenticati di un dettaglio… ovvero Google Stadia Base.
Come riportano anche le condizioni del servizio, oltre a poter usufruire dell’abbonamento Pro, è disponibile anche il piano Base. Questo non prevede alcun pagamento e consente di giocare a 1080p e 60 fps, a patto che si disponga di un account Google per la registrazione. Ovviamente è possibile acquistare i vari titoli presenti sullo store, mentre non si potrà accedere a quelli gratuiti, esclusiva degli utenti Pro. Una volta acquistato un gioco, questo sarà disponibile nella propria libreria per sempre.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.