Con la promo che vede Google Stadia Pro gratis per due mesi è innegabile che l’interesse degli utenti verso il servizio di streaming di videogiochi della compagnia USA sia cresciuto. Si tratta di certo di un’occasione d’oro per tastare con mano il servizio, con tutti i suoi pregi e difetti. Nel frattempo Big G continua a migliorare l’esperienza offerta e dopo un bel po’ dal debutto, ecco che comincia a fare capolino il supporto a Google Assistant su Android e non solo.
Secondo quanto riportato su Reddit, un aggiornamento minore di Google Assistant ha introdotto una novità non da poco per gli utenti che amano sfruttare a tutto tondo i comandi vocali dell’assistente smart. Insomma, con questa novità sarà possibile lanciare i giochi di Google Stadia – su Android e Chrome OS – direttamente tramite Assistant, come si vede anche nella varie immagini pubblicate.
Per far partire il gioco bisognerà usare il comando vocale “gioca a [titolo]”; in questo modo l’assistente di Google farà partire il titolo direttamente tramite browser di Chrome oppure sul dispositivo Android compatibile. Ovviamente è bene specificare che al momento si tratta di una funzionalità in via sperimentale, disponibile solo per un numero limitato di utenti e non è dato di sapere quando questa novità arriverà per tutti.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…