Solo poche settimane fa la compagnia di Mountain View ha deciso di dare un bello scossone al settore videoludico con l’annuncio di Google Stadia, la nuova piattaforma di streaming di giochi che consentirà di sfruttare qualsiasi dispositivo (compatibile) per giocare ai propri titoli preferiti, ovunque. Il servizio sarà attivo ufficialmente a partire dal 19 novembre ed ora l’app ufficiale è già disponibile al download nel Play Store.
Aggiornamento 13/11: da qualche ora l’applicazione Google Stadia è stata resa disponibile anche su iOS, sebbene vi siano alcune variazioni sostanziali rispetto ad Android. Su tale app, infatti, non sarà possibile giocare direttamente su su dispositivi con iOS a bordo, potendo solo gestire tutti gli altri device con Stadia a bordo. Nel caso in cui foste interessati al download, vi lasciamo qui sotto il badge che vi porta alla pagina ufficiale Apple.
Google Stadia sbarca nel Play Store ed è già possibile scaricare l’app
Ovviamente l’app di Google Stadia arriverà anche per iOS, ma al momento sembra che sia disponibile esclusivamente nello store Android. Dopo aver scaricato l’applicazione ed effettuato l’avvio, vi verrà chiesto di accedere con il proprio account di Google. Una volta selezionato, una schermata informa l’utente che confermando l’account questo non potrà essere cambiato in seguito. Infine, vi verrà chiesto di inserire il codice di invito del pacchetto Founder o dell’Edizione Premiere.
L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed è disponibile al download tramite il pulsante in basso. Non resta che pazientare fino al debutto ufficiale di Google Stadia, in modo da poter toccare con mano la “rivoluzione” pensata dal colosso statunitense per i videogiocatori. Infine vi ricordiamo che sul sito italiano di Google è possibile acquistare il pacchetto Premiere Edition a 129€.