A distanza di qualche mese dal suo debutto, Google Play Pass compie il suo debutto ufficiale in Italia. Dopo il lancio nel settembre 2019 negli USA, adesso la piattaforma di Google è disponibile in diverse altre nazioni, fra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito. Il vantaggio di Play Pass è quello di offrire un’ampia selezione di app e giochi Android ad un prezzo in abbonamento mensile, in stile Netflix.
Il parco app di Google Play Pass è stato ulteriormente espanso dal suo lancio nell’autunno 2019, arrivando a 500 fra app e giochi. A questi se ne aggiungeranno via via di ulteriori ogni mese: potete controllarli direttamente dal Play Store. L’altro vantaggio dell’abbonamento è la scomparsa di annunci e acquisti in-app, proprio come avviene con Apple Arcade.
Trattandosi di un servizio made in Google, il tutto si svolge tramite il Play Store. Aprite l’app, toccate sul menu in alto a sinistra e selezionate la voce “Play Pass”. Da qui potrete scegliere se effettuare la prova gratuita o se abbonarvi direttamente: in tal caso, i prezzi ammontano a 4.99€ al mese oppure 29.99€ all’anno. In caso voleste disdire, trovate l’opzione apposita nei menu del servizio. Il servizio può anche essere condiviso con un massimo di 5 membri che facciano parte del gruppo Famiglia.
Se non trovate la voce Play Pass, è perché la diffusione ufficiale in Italia avrà inizio attorno al 18/19 luglio. I requisiti richiedono che si possieda uno smartphone con Android 4.4 o successivi e la versione 16.6.25 o successive del Google Play Store.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…