Si conclude l’iniziale fase di beta testing per Genshin Impact, l’ambizioso gioco sviluppato da miHoYo Limited adesso disponibile per gli utenti Android ed iOS. Oltre ad aver fatto il suo debutto sul mondo PC e PlayStation 4, infatti, il titolo action RPG a stampo nipponico è realtà anche nel mondo degli smartphone. Una cosa non da poco, dato che siamo di fronte ad uno dei giochi più impattanti dal punto di vista produttivo che abbia mai visto la luce negli store mobile.
Seppur non sia un gioco per tutti i palati, Genshin Impact è indubbiamente un titolo che solleticherà l’attenzione di molti utenti Android e iOS. Specialmente coloro che cercano un gioco mobile in grado di tenere testa ai più completi titoli che siamo soliti vedere sulla controparte console. Se ne avete già sentito parlare, probabilmente l’avrete visto accostato al capolavoro che è The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Switch e Wii U. A tal proposito, avete letto le ultime “notizie” sul suo seguito? Questo per lo più per la sua grafica cell-shade, con uno stile estetico che riprende quanto visto fare da Nintendo, mentre lato gameplay le cose sono ben diverse.
Genshin Impact è a tutti gli effetti un gioco dalle dinamiche gacha, per quanto il tratto open world a tema fantasy ricordi in parte l’ecosistema di BotW. L’universo che sono le terre di Teyvat si rivela piuttosto coinvolgente, permettendo al giocatore di scalare montagne, nuotare nei fiumi e così via. Una volta scelto uno dei due personaggi a disposizione, avremo uno spiritello a supportarci nell’avventura, durante la quale potremo sfruttare poteri elementali per affrontare i nemici. Unici nei sono l’assenza di lingua italiana e l’attuale mancato supporto ai controller su Android, ma nulla che un aggiornamento non possa risolvere.
Se foste curiosi di provarlo, potete scaricare gratuitamente Genshin Impact, essendo free-to-play, sia su Android che su iOS:
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…