Talvolta sui principali store digitali si riesce a trovare qualche chicca. Non sempre, infatti, i giochi sono così diversi tra loro, rappresentando spesso uno la copia dell’altro. Devo dire, quindi, che questo non è sicuramente il caso di George Orwell’s Animal Farm, un gioco d’avventura che, di fatto, si addentra molto nella politica attuale offrendo spunti davvero interessanti.
George Orwell’s Animal Farm prende ispirazione dal romanzo originale, pubblicato ormai più di 75 anni fa. Ovviamente, all’interno di quel testo, si faceva principalmente riferimento alla politica del tempo, con un pensiero leggermente differente rispetto a quello attuale. Nonostante questo, però, molti dei temi trattati all’interno di tale gioco sono simili e prendono forte ispirazione da quanto scritto nel romanzo. Se prima, quindi, i temi principali erano legati allo stalinismo e alla rivoluzione russa del 1917, ora si parla di Brexit, Trump, Putin e tanto altro.
Ovviamente siamo al cospetto di un gioco prettamente narrativo, che sicuramente non è adatto a tutti. Coloro che sono più attenti alle tematiche politiche attuali, però, potranno trovare pane per i loro denti con questo videogioco. Nel caso in cui foste interessati a provarlo, dunque, vi invito a cliccare sui badge qui sotto. Vi ricordo, poi, che George Orwell’s Animal Farm è un titolo premium, disponibile al prezzo di 4,49 euro su iOS e Android.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…