Non tutti conoscono, forse, la storia di Nintendo. Tanti anni fa, infatti, il brand cominciò a far circolare le sue console portatili, contenenti principalmente un unico gioco. Si trattava di piccole scatolette, quindi, che tramite pochi e semplici comandi permettevano all’utente di passarsi il tempo in maniera alternativa. Ora, dunque, l’azienda ha deciso di festeggiare i 35 anni di Super Mario proponendo una nuova versione di questa console, ovvero il Game & Watch Super Mario Bros.
Game & Watch Super Mario Bros ricalca il design delle stesse piccole console degli anni ’80, con gli stessi tasti e lo stesso form factor. Le uniche cose che sono state perfezionate sono il display, che ora monta un pannello LCD, ed il sistema di ricarica, che finalmente si affida ad una batteria ricaricabile interna alimentata tramite un ingresso USB-C. Diciamo che l’esperienza, quindi, è leggermente migliore rispetto a quella “originale”.
Questa versione propone al suo interno il gioco Super Mario Bros, nonché Super Mario Bros: The Lost Levels. Ovviamente la console è disponibile anche in Italia, in tutti i vari store fisici più conosciuti, così come su Amazon, proprio a partire da oggi, 13 novembre 2020. Vi lasciamo qui sotto tutti i vari link per l’acquisto del nuovo Game & Watch Super Mario Bros.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…