Come spesso capita, i più nostalgici sono costantemente alla ricerca dei vecchi titoli ormai perduti. Molti di questi videogiochi, infatti, non sono più reperibili sulle piattaforme mobile, a causa di diverse incompatibilità. Non vi è altro sistema, quindi, che munirsi delle vecchie console e provare ad immergersi di nuovo in queste atmosfere. Tale procedura, però, può diventare spesso frustrante e ben poco economica. Motivo per cui GameClub prova a risolvere questo problema, proponendo un servizio in abbonamento che include tantissimi vecchi titoli non più reperibili su smartphone. Tale servizio, dunque, è già disponibile pe iOS.
Sembra quasi incredibile poter giocare a vecchi titoli videoludici sul proprio smartphone, ma questo è possibile grazie a GameClub. Nonostante questo servizio sia attualmente disponibile solo per iOS, dovrebbe arrivare ben presto anche su Android.
GameClub è un servizio in abbonamento che, tramite App Store, può essere sottoscritto al prezzo di 4,99 dollari al mese. Nel caso in cui lo si voglia solo provare, però, è possibile usufruire del mese di prova gratuito. Grazie a GameClub, dunque, avrete a disposizione una libreria di giochi davvero molto ampia, che ogni settimana viene aggiornata con nuovi titoli. Questo reparto è curato, in particolar modo, da Eli Hodapp, ex capo redattore di Touch Arcade.
Nel caso in cui foste interessati a scoprire tutte le funzionalità di GameClub, vi invito a procedere al download del servizio sull’App Store, cliccando sul badge qui in basso. All’interno di tale app, tra l’altro, non troverete nessuna pubblicità e nessun acquisto in-app.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…