Come ogni anno, devono essere votati i giochi migliori (Game Awards 2020) o, semplicemente, quelli che hanno impressionato di più. Difficile dire quale titolo, in questo pazzo 2020, abbia catalizzato di più l’attenzione del pubblico. Dobbiamo considerare, infatti, che alcuni giochi sono stati più volte rimandati a causa della pandemia di Coronavirus, ed altri non sono stati lanciati nel momento giusto. Tra questi, comunque, si celano anche i vincitori del premio più ambito, che quest’anno vede una sfida molto particolare in ambito mobile.
Quest’anno la sfida è davvero serrata, perché in nomination troviamo giochi piuttosto particolari, alcuni dei quali non sono neanche usciti nel 2020. Se prendiamo in considerazione Among Us, per esempio, notiamo come questo titolo sia stato lanciato in realtà nel 2018, riuscendo a spopolare solo due anni dopo, principalmente grazie a YouTube. Vale, poi, lo stesso discorso per Call of Duty Mobile, che ha già vinto il premio lo scorso anno. All’interno di tale lista di giochi mobile, quindi, troviamo i seguenti titoli:
Non manca anche Genshin Impact, l’open world che ha saputo stupire non poco negli ultimi mesi, riuscendo a girare molto bene su diverse piattaforme. Questo videogame, infatti, è disponibile su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, iOS e Android.
Cosa ne pensate di queste nomination per la sezione mobile? Secondo voi sono giuste?
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…