Da un po’ di tempo a questa parte i grandi publisher si stanno approcciando al mercato videoludico mobile con grande interesse. Spesso, però, non vengono lanciati titoli ex novo, bensì rivisitazioni dei propri franchising, adattati per essere vissuti da smartphone. Ne è un esempio Forza Street, direttamente dal brand Forza di casa Microsoft, adesso disponibile non più soltanto su console.
Lanciato inizialmente per PC Windows nel 2019, Forza Street segna il debutto della saga automobilistica anche su smartphone. Trattandosi di un gioco non flagship, l’esperienza videoludica non è quella dei classici capitolo di Forza. Siamo di fronte ad un free-to-play di stampo arcade (per quanto non mancano numerosi acquisti in-app), molto simile a CSR Racing. Il gameplay include una campagna con eventi settimanali, tematici e a tempo limitato, con i quali acquisire nuovi veicoli da inserire nel proprio garage. Per esempio, giocando entro il 5 giugno potrete ottenere il Founder’s Pack comprensivo di Ford GT 2017, mentre chi ha un dispositivo Samsung e passa per il Galaxy Store avrà anche una Ford Mustang GT 2015. Inoltre, i possessori di Samsung Galaxy S20 riceveranno anche una Chevrolet Corvette Z06 2015.
Annunciato nelle scorse settimane, Forza Street debutta ufficialmente sul Play Store dal 5 maggio. Potete scaricarlo gratuitamente dalla piattaforma di Google:
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…