Tempi duri, per i player di Fortnite su iOS, iPadOS e MacOS. Infatti, da quando Epic ed Apple sono entrati in conflitto che ha portato poi alla rimozione del battle royale più famoso del mondo dall’App Store le notizie non sono mai positive. Da oggi, inoltre, la software house ha annunciato che la nuova stagione di Fortnite non ci sarà su iPhone, iPad e i Mac.
Continua la faida tra Epic e Apple: la Stagione 4 di Fortnite non sarà su iOS e MacOS
Sebbene iOS ed iPadOS siano tra i primi e migliori sistemi operativi per giocare a Fortnite, la grossa diatriba tra Apple ed Epic ha portato a problemi sempre più ingenti agli utenti della mela morsicata. L’elaborazione dei pagamenti in-app del battle royale non sono andati giù al colosso di Cupertino che l’ha quindi rimosso dall’App Store. Da lì la battaglia di Epic è andata sul legale, che però non ha avuto totalmente riscontro positivo per la software house, che si è vista costretta ad annunciare il mancato aggiornamento alla Stagione 4 del Capitolo 2.
Ecco il comunicato ufficiale di Epic Games:” Apple sta bloccando gli aggiornamenti di Fortnite e le nuove installazioni sull’App Store e ha dichiarato che interromperanno la nostra capacità di sviluppare Fortnite per i dispositivi Apple. Di conseguenza, Fortnite ‘s appena rilasciata Capitolo 2 – Stagione 4 aggiornamento (v14.00), non rilascerà su iOS e MacOS il 27 agosto. Se vuoi comunque giocare a Fortnite su Android, puoi accedere all’ultima versione di Fortnite dall’app Epic Games per Android su Fortnite.com/Android o dal Samsung Galaxy Store“. Insomma, un vero e proprio danno per i giocatori più assidui.
Non sappiamo ora come si evolverà la situazione con Epic, ma di certo è diventata davvero scomodissima, e probabilmente passerà davvero molto tempo prima che Fortnite possa rivedersi su iOS, iPadOS e MacOS di Apple, semmai ci dovesse tornare.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.