Football Manager 2021, il nuovo capitolo del celebre gestionale calcistico sta per fare il suo debutto su Nintendo Switch, Android ed iOS. Ha fatto parlare di sé la notizia secondo cui l’episodio 2021 arriverà su Xbox, ma non su console PlayStation. Il motivo è presto detto dal direttore di FM21: Sony non ha inviato loro i kit di sviluppo, al contrario di Microsoft. È possibile che arrivi successivamente, ma per il momento gli utenti Sony non potranno giocare al nuovo titolo.
Aggiornamento 24/11: dopo un periodo di attesa, la versione mobile è disponibile per Android e iOS. Ve ne parliamo a fine articolo.
Il lavoro congiunto fra gli sviluppatori Sports Interactive e il publisher SEGA porterà Football Manager 2021 Touch su Nintendo Switch, a partire dal mese di dicembre. Dopo la stagione 2020, anche per i possessori di smartphone Android ed iOS avranno la loro versione, denominata Football Manager 2021 Mobile. Quest’ultima, però, non ha ancora un periodo di rilascio annunciato, pertanto bisognerà attendere il corso dei prossimi mesi.
“Sebbene tu stia scambiando un po’ di profondità per la velocità, Football Manager 2021 Touch racchiude ancora la finezza e la qualità dell’esperienza di simulazione completa. Tutti i migliori campionati e nazioni da tutto il mondo sono inclusi e il reclutamento dei tuoi giocatori è alimentato dal più grande database del mondo, che include più di 500.000 giocatori attivi nella vita reale.
I preset tattici ti preparano al successo e presentano le formazioni più popolari di tutto il mondo del calcio. Per un maggiore controllo e personalizzazione, è disponibile anche un’impostazione personalizzata per imprimere il tuo stile e le tue preferenze personali. Nei Match Days puoi goderti l’azione dalla linea laterale o evitare completamente l’azione simulando il tuo risultato e saltando i momenti salienti. Partecipare alle stagioni ti consente di concentrare il tuo tempo sull’acquisto di superstar e sulla scoperta di bambini prodigio, e ce ne sono migliaia da trovare. Accelerando i tuoi progressi, non dovrai nemmeno aspettare troppo a lungo per vedere i tuoi giovani diventare élite.
La modalità Sfida offre un approccio ancora più casual ai procedimenti con varie prove ed esperimenti già pronti. Punta a finire la stagione imbattuto, eliminare una crisi di infortuni o combattere le probabilità ed evitare la retrocessione nelle ultime partite della stagione. Gli aggiornamenti delle licenze, le nuove funzionalità e gli aggiornamenti del gioco saranno tutti rivelati a novembre sui canali dei social media di Football Manager, quindi segui per anticipare il gioco.“
A circa due mesi di distanza, Football Manager 2021 Mobile è adesso disponibile anche su Android ed iOS. Delle novità introdotte con l’ultimo capitolo della serie di gestione calcistica ne abbiamo già ampiamente parlato. Il gioco è scaricabile su smartphone ad un costo di 9,99€ e lo trovate sia su Play Store che App Store.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…