Da quello che abbiamo potuto apprendere in quest’ultimo periodo, i videogiochi su smartphone stanno letteralmente spopolando. Con la commercializzazione di dispositivi mobile sempre più potenti, infatti, pare che il mercato videoludico si sia rinvigorito. Tante aziende, quindi, hanno pensato bene di unire le forze per produrre alcuni dei titoli più interessanti del panorama iOS e Android. Ecco dove nasce, dunque, Fantasy Earth Genesis, nuovo gioco creato in collaborazione tra Square Enix, Asobimo e Quantum Games.
Fantasy Earth Genesis sarà un titolo free-to-play
Dando uno sguardo alle caratteristiche del videogioco, abbiamo visto che si tratta chiaramente di un MMORPG. Questo non è il primo gioco della serie e, infatti, mantiene ancora una volta alcune delle meccaniche della passata edizione. Come scopo, dunque, avrete quello dell’espansione del regno e della difesa del feudo ottenuto. Ovviamente questo titolo, uscito inizialmente su PC diversi anni fa, è stato riadattato per poter essere fruito da un pubblico diverso e su una diversa tecnologia. Con il touch screen, infatti, è stato necessario rivedere leggermente il gameplay.
Questo videogioco è attualmente disponibile in pre-registrazione su iOS e Android. Accedendo al sito ufficiale di Fantasy Earth Genesis, infatti, sarà possibile effettuare la registrazione iniziale, semplicemente inserendo la propria email. Vi ricordiamo che, al momento della sua uscita, questo titolo sarà free-to-play.
Fantasy Earth Genesis – Sito Ufficiale