Chi ha detto che la versione mobile di un gioco celebre su PC non possa diventare a sua volta un successo stratosferico? La prova è certamente il gestionale Fallout Shelter, titolo disponibile su Android e iOS che vi mette alle prese con il vostro personalissimo Vault, da gestire come meglio credete. A quanto pare sembra che i developer siano pronti a fare il bis con Fallout Shelter Online, una versione riveduta ed ampliata dello spin-off (più che un vero e proprio sequel).
Il trailer condiviso nelle scorse ore ci offre una breve panoramica delle novità del nuovo titolo in arrivo per dispositivi Android e iOS. Fallout Shelter Online riprenderà quanto visto con il suo predecessore, mettendo il giocatore alle prese con un Vault da gestire e proteggere. A differenza del primo capitolo, stavolta sarà possibile reclutare “eroi” direttamente dalla serie principale, con un sistema di rarità. Parte dell’azione, quindi, si concentrerà anche all’esterno del Vault, viaggiando attraverso location care ai videogiocatori della serie principale e combattendo creature e nemici tramite una squadra di personaggi.
Ovviamente – com’è ormai tradizione per qualsiasi titolo online – non mancherà la componente PvP. Tuttavia sembra chiaro che aumenteranno anche i possibili acquisti in-app, una scelta che non tutti potrebbero apprezzare, ma che di certo non sarà un problema se ben bilanciata.
Al momento manca ancora una data ufficiale – come si evince anche dal trailer – tuttavia, secondo l’App Store filippino il gioco sarà scaricabile a partire dal 22 Aprile. Che sia questo il giorno del debutto anche per il resto del mondo? In attesa di saperne di più, in basso trovate i badge per accedere a Fallout Shelter Online sia su Android che iOS (ovviamente al momento manca la possibilità di effettuare il download).
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…